Corsi di laurea magistrale

Medicina e Chirurgia

 

 

Nell'A.A. 2019/20 sono attivi i seguenti corsi di laurea magistrale (D.M. 270/2004) per l'ammissione ai quali è previsto il superamento della prova di ammissione:

 

 

I manifesti sono consultabili nel sito Internet della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

 

Immatricolazione

 

A decorrere dal 01 ottobre 2019 e improrogabilmente entro la data di scadenza fissata dal Ministero/Cineca ad ogni scorrimento.

 

 

 

OFA

 

La prova di ammissione, oltre che selettiva, è altresì diretta a verificare il possesso di un’adeguata preparazione iniziale.

Agli studenti ammessi, che nella prova d’esame non abbiano fornito almeno il 20% di risposte corrette per una o più delle tre discipline di Biologia, Chimica, Fisica e Matematica, sono assegnati obblighi formativi aggiuntivi (OFA) per ciascuna disciplina in cui la formazione risulta carente.

Gli OFA vengono soddisfatti mediante la frequenza ai corsi di recupero allestiti dalla Facoltà, durante l’anno accademico, in modalità e-learning o con altra metodologia didattica.

La mancata frequenza ad almeno il 70% delle attività di recupero pianificate comporta l’impossibilità di sostenere gli esami del primo anno.

 

Iscrizione agli anni successivi al primo

 

Dal 16 Luglio al  6 novembre 2018

Dal 7 novembre 2018 con contributo per ritardata iscrizione di € 50,00.

  

L'iscrizione si effettua con il pagamento della prima rata delle tasse mediante il bollettino MAV, scaricabile dalla propria area riservata, o tramite il sistema PAgoPA. L'importo della prima rata è di Euro 156,00.

Gli studenti extracomunitari debbono consegnare alla Segreteria Studenti copia del permesso di soggiorno rinnovato ovvero copia della richiesta di rinnovo. Il permesso di soggiorno scaduto blocca la carriera scolastica dell'interessato.

 

 

 

 
Contatti

Ufficio Corsi di Studio Facoltà di Medicina 

Via Tronto, 10/A

60126 Ancona 

Tel: +39 071-2206009 – 6010 – 6011- 6012

E-mail: segreteria.medicina@univpm.it