Ancona Barocca - Musica e Cultura nei luoghi storici

Dal 21 settembre al 11 novembre 2023

 
 
 

AVVISO

 

Avviso dalla Direzione Artistica

 

L’incontro con il M° Federico Guglielmo del 21/9 dal titolo “Come Suona Il Barocco?” confluirà nel suo incontro del 9 novembre “Il Tartini Di Ancona”, per la sopraggiunta indisposizione del maestro.

 

I concerti a Serra San Quirico (22/9) e ad Ancona (24/9) sono stati posticipati, ecco le nuove date:

4 Ottobre, Ore 21:00 – Serra San Quirico, Chiesa Santa Lucia;
5 Ottobre, Ore 19:00 – Ancona, Chiesa Del Gesù.

 

Chi ha già prenotato i posti per le date previste e slittate, è pregato/a di confermarli per le nuove date all’indirizzo info@fondazionelanari.it entro il 30 settembre: i non confermati saranno ritenuti liberi, disponibili per altri.

 

 

 

Cos'è

“Ancona Barocca - Musica e Cultura nei luoghi storici”. Una ricca serie di concerti e di incontri culturali dal 21 settembre a metà novembre, con artisti, studiosi e accademici specialisti.

 

Una formula che fa di Ancona centro di produzione musicale e fucina di promozione culturale: un polo sul Barocco, inedito nella regione, che trova sedi operative in luoghi ideali e di eccellenza come la Chiesa del Gesù e Palazzo Ferretti, tanto più nell’anno celebrativo di Luigi Vanvitelli la cui maestria accomuna i due capolavori architettonici.

 

Aggiornamenti: facebook.com/FondazioneAlessandroLanari .

 

Il Progetto: prodotto dal Festival Barocco delle Marche che è realizzato da Fondazione “Alessandro Lanari” con il sostegno di Regione Marche

I Partner: Delegazione FAI di Ancona che gestisce la Chiesa del Gesù, l’Arcidiocesi di Ancona-Osimo che è titolare della struttura e altri soggetti istituzionali prestigiosi come l’Università Politecnica delle Marche, il Museo Archeologico Nazionale delle Marche, l’Accademia Marchigiana di Scienze Lettere e Arti, il Centro Marchigiano di Musica Barocca, oltre al Comune di Ancona.

 

Tutto il programma