Incoming mobility

L'Università Politecnica delle Marche offre a studenti, ricercatori, docenti e personale tecnico-amministrativo provenienti da Istituti stranieri varie opportunità per svolgere periodi di studio, ricerca, insegnamento e formazione presso le Facoltà e le Strutture dell'Ateneo:

L'Università Politecnica delle Marche partecipa al programma Erasmus+ per studio offrendo a studenti di Paesi europei l'opportunità svolgere periodi di studio e ricerca presso i propri dipartimenti.
L'Università Politecnica delle Marche partecipa al master congiunto Erasmus Mundus "International Master in Marine Biological Resources (IMBRSea)". Un titolo di master congiunto Erasmus Mundus è un programma di studio internazionale integrato di alto livello, offerto da un consorzio internazionale di università di paesi diversi. Al completamento del percorso formativo viene rilasciato un titolo congiunto.
L'Università Politecnica delle Marche offre la possibilità di partecipare a programmi di doppio titolo. I programmi di doppio titolo sono corsi di studio a curriculum integrato che prevedono un percorso formativo progettato con altri Atenei stranieri e periodi di mobilità obbligatoria degli studenti. Dopo il superamento della prova finale vengono rilasciati i titoli di studio da ciascuna Università partecipante all'accordo.
Nell'ambito delle proprie politiche di internazionalizzazione l'università Politecnica delle Marche incentiva la mobilità in entrata di studiosi con comprovata esperienza scientifica provenienti dall'estero,
Ancona offre ottime condizioni per lo studio e la ricerca in un ambiente stimolante e confortevole. Si trova lungo l'Adriatico centrale ed è una città di interesse artistico; il suo centro storico è ricco di monumenti, negozi eleganti e caratteristici luoghi di ritrovo per i giovani.