Partecipazione di UNIVPM ad eventi internazionali

L'Università Politecnica delle Marche è attiva, nel panorama internazionale, per promuovere le sue attività e creare nuove reti di contatti con Partner stranieri

In questa sezione scoprirete quali sono gli eventi internazionali (fiere, congressi, seminari) ai quali UNIVPM ha recentemente preso parte e potrete approfondire quale sia stato l'apporto del nostro Ateneo in occasione di questi significativi incontri con numerosi Partner stranieri.

people flags

UniSmartItaly - Vietnam 2021

Fiera virtuale Italia/Vietnam 16-24 aprile

UniSmartItaly è una fiera virtuale che presenta il sistema universitario italiano in sinergia con le imprese italiane che hanno stretti contatti commerciali con il Vietnam. L'evento è organizzato dalla Conferenza dei Rettori delle Università italiane (CRUI) e dall'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane (ICE), con il supporto dell'Ambasciata d'Italia in Vietnam e da Uni-Italia, l'associazione che promuove l'istruzione superiore italiana all'estero.

La fiera si è svolta dal 16 al 24 aprile ed ha coinvolto numerosi Atenei ed aziende italiane come espositori nel padiglione virtuale, allestito per un pubblico di studenti, imprenditori ed attori socio-politici vietnamiti.

UNIVPM ha partecipato all'iniziativa per promuovere i suoi corsi di studio di laurea magistrale interamente erogati in lingua inglese e di particolare interesse per una platea di studenti internazionali, oltre che per presentare le attuali collaborazioni tra i nostri docenti ed alcune importanti aziende attive in tutto il mondo, come Ariston Thermo Group e Gnosis by Lesaffre, ospiti del Webinar organizzato dall'Ateneo in occasione dell'evento.

Per ulteriori informazioni, clicca qui.