"Pensa differente": progetta il tuo futuro 2011

Per gli studenti delle superiori "prove tecniche" di lezione universitaria con Progetta il tuo futuro

Nei giorni 8, 9, 10, 11, 14 e 15 febbraio , centinaia di studenti delle Scuole Superiori visiteranno l'Università Politecnica delle Marche con "Progetta il tuo Futuro 2011 - Le nuove proposte".

La "prima lezione all'università", che caratterizza dall'anno scorso la campagna di orientamento di UnivPM sarà tenuta dal professor Franco Rustichelli. Una sorta di simulazione di lezione universitaria, che si terrà per tutti in Aula Magna "Guido Bossi" (Ingegneria - Polo di Monte Dago), dopo la consueta presentazione del sistema universitario, delle possibilità derivanti dal "diritto allo studio" e dopo l'illustrazione di "Informarsi online", con le chance di studiare all'estero.

Al termine di questa "prima lezione", il rettore Marco Pacetti affronterà con la sua consueta capacità comunicativa una fondamentale questione, sempre rilevante: "Iscriversi all'università perché?".

Al termine, nelle aule informative adiacenti all'Aula Magna si distribuiscono gli studenti suddivisi per gruppi di interesse, perché possano acquisire specifiche informazioni sui corsi di laurea delle singole Facoltà: Agraria - Economia - Ingegneria - Medicina - Scienze .

Dopo la pausa pranzo (opzionale la prenotazione di un pasto alla mensa universitaria al costo di 4 euro circa), i giovani in visita avranno un'alternativa: sottoporsi a una simulazione dei Test di conoscenza o recarsi a visitare le singole facoltà (per Medicina ed Economia è necessario l'uso del proprio mezzo).

Informazioni : tel. 0712202238

e-mail: orientamento@univpm.it