Percorso d'eccellenza con iGuzzini Illuminazione

Gli ex studenti Univpm oggi collaboratori di iGuzzini

Comunicato stampa del 25 Maggio 2017

iGuzzini Illuminazione, leader internazionale nel settore dell’illuminazione, e l’Università Politecnica delle Marche hanno presentato agli studenti il percorso di eccellenza formativa che partirà a settembre. Prosegue infatti la sinergia tra università e azienda con l’obiettivo di investire nelle competenze dei futuri professionisti del settore dell’illuminotecnica.

Per Sauro Longhi, rettore dell'Università Politecnica delle Marche, “il dialogo tra imprese e università è fondamentale per agevolare le future scelte professionali dei nostri studenti, offrendo loro un’esperienza diretta nel mondo del lavoro".

Per Adolfo Guzzini  Presidente di iGuzzini Illuminazione "ricerca e sviluppo sono gli elementi trainanti dell'azienda per essere sempre di più punto di riferimento internazionale” e ha aggiunto rivolgendosi ai ragazzi presenti: “non siate gelosi delle vostre competenze ma trasferiteli e lavorate in team in modo trasversale. La tecnologia porta una rivoluzione dal punto di vista lavorativo e occupazionale ecco perché abbiamo scelto di non fornire solo oggetti funzionali ma servizi grazie all'Internet of Things”.

Il direttore del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione Prof. Francesco Piazza ha presentato il percorso formativo per gli studenti mentre la Prof.ssa Paola Pierleoni ha parlato delle reti di sensori Wireless e dell'Internet of Things.

Importanti infine le testimonianze di sei laureati Univpm che oggi lavorano in iGuzzini che hanno presentato la loro storia e dato consigli utili agli studenti. Sono Enrico Santini, Catia Grossi, Eliano Zoppi, Leonardo Piattoni, Lorenzo Rebechini, Arianna Macellari (nella foto) laureati in Ingegneria e che hanno trovato lavoro, la maggior parte di loro a meno di un anno dalla laurea. “Accettare le nuove sfide e saperle cogliere” hanno detto sottolineando anche l’importanza di saper collaborazione, non smettere mai di imparare, di appassionarsi, essere curiosi e conoscere tutte le fasi di progettazione e di essere propositivi.

www.iguzzini.com/it