Votazioni per l'elezione del Rettore dell'UnivPM

Rettorato

Comunicato stampa del 10 maggio 2019

Il prof. Gian Luca Gregori, attuale Pro Rettore dell’Università Politecnica delle Marche, sarà l’unico candidato nella corsa alla guida dell’Ateneo per i prossimi sei anni. La candidatura è stata ufficializzata il 9 maggio, data prevista dal provvedimento del decano prof. Saverio Cinti.

La lettera del candidato ai colleghi e studenti

Gian Luca Gregori si è laureato presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Ancona nel 1985 con punti 110/110 e dichiarazione di lode. Ha vinto un posto di Ricercatore Universitario bandito dall'Università degli Studi di Ancona nell'ambito dell'Istituto di Scienze Aziendali  prendendo effettivo servizio in data 6 luglio 1987. Ha proseguito poi la propria carriera accademica in qualità di Professore Associato in Economia e Gestione delle Imprese presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Ancona da novembre 1999 a dicembre 2002. Nel 2002 ha partecipato al Concorso per Professore di prima fascia e dopo aver vinto tale concorso è stato chiamato dalla Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Ancona. Attualmente è docente di Marketing e Business Marketing. Dal novembre 2007 a ottobre 2009 è stato Direttore del Dipartimento di Management, dal novembre 2009 all'aprile  2014 è stato Preside della Facoltà di Economia. È stato anche Direttore della Scuola di Dottorato di Economia. Dal novembre 2013 è pro-rettore dell'UnivPM. Dal giugno 2018 è Presidente del Consiglio di Indirizzo e Sorveglianza del Consorzio Universitario di Economia Industriale e Management che associa 24 Università.

Le operazioni di voto si svolgeranno in modalità elettronica e avranno luogo presso la sede del Rettorato, in Via Menicucci 6, Ancona il prossimo 5 giugno 2019 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 (prima votazione).

Il nuovo rettore entrerà in carica il 1° novembre 2019 per sei anni e non potrà essere rieletto per un secondo mandato.