Senato Accademico del 03/10/2012

Notizie sulle principali decisioni

OGGETTO N. 1 - COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE.

Il Presidente ha dato le seguenti comunicazioni:

-    Il 19 settembre si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche di Preside delle tre Facoltà dell’Università Politecnica delle Marche e sono stati confermati i presidi di Economia e di Medicina e Chirurgia nelle persone del prof.  Gian Luca Gregori e del prof. Antonio Benedetti.

È stato invece eletto Preside della Facoltà di Ingegneria il professor Dario Amodio, che andrà a sostituire il prof.Giovanni Latini, che dal 1° novembre va in quiescenza.

-    Il MIUR non ha fatto rilievi entro i termini di legge sul Regolamento generale di Ateneo; il regolamento è stato emanato con D.R. in data odierna.

-    Sono stati assegnati dieci premi su 12 ai  ricercatori che sono risultati primi nel loro terzile; a brevela Facoltàdi Economia comunicherà i nominativi degli altri due ricercatori.

OGGETTO N. 2 -    Validazione candidature rappresentanti Consiglio di Amministrazione e individuazione componenti esterni;

Sono stati validati i profili delle candidature dei rappresentanti del Consiglio di Amministrazione. Sono stati altresì individuati due componenti esterni.

OGGETTO N. 3 –   Regolamento elezione rappresentanze studentesche negli organi accademici.

Sono state approvate le modifiche del regolamento in oggetto .

OGGETTO N. 5 – VARIE ED EVENTUALI.

Sono stati adottati i seguenti provvedimenti:

1)  Accordo Quadro di collaborazione tra l’Università Politecnica delle Marche e l’Organizzazione non Governativa EMERGENCY.

2)  Attivazione Corso di perfezionamento in “Nutrizione in Condizioni Patologiche”.

3)  Istituzione ed attivazione del Master di II livello in “Parodontologia e Impianto-Protesi” a.a. 2012/2012.

4)  Variazione voti nella verbalizzazione on line a seguito di errori di trascrizione.

5)  Deroga attribuzione incarico di supporto alla didattica – A.A. 2012/2013.

6)  Assegni di ricerca all’estero.

7)  Contratto  per attività di  insegnamento  e ricerca - Prof. Michele Fratianni.

8)  Contratto  di insegnamento docente di chiara fama - Prof. AntonioLa Cava.

9)  Contratti per attivazione corsi ufficiali - approvazioni e deroghe –  A.A. 2012/2013 Facoltà di Ingegneria.

10)Contratti per attivazione corsi ufficiali - approvazioni e deroghe –  A.A. 2012/2013 Facoltà di Medicina.

11)Affidamento corso d’insegnamento fuori sede Prof. Guido PAOLUCCI.

12)Affidamento corso d’insegnamento fuori sede dott. Marco ANGELONE.

13)Commissioni Giudicatrici per il conferimento degli assegni di ricerca.

14)Convenzione tra l’Università Politecnica delle Marche ela Società MicronTechnology Italia s.r.l.

15)Art. 33 DPR 382/80.

16)Borse di studio dottorato di ricerca per studenti extracomunitari.

17)Candidature oltre i termini.