Assegno di ricerca in Economia Aziendale

 

n.  1 assegno presso il Dipartimento di Management - Settore SECS-P/07

D.R. n^ 869 del 16.09.2020
Scadenza: 5 ottobre 2020

Commissione giudicatrice

Approvazione atti e candidato vincitore

 

Durata del contratto

1 anno 

 

Progetto

Revisione del sistema dei costi industriali inerenti i processi di gestione del servizio idrico integrato, dei criteri di rilevazione e delle metodologie di reporting periodico in tema di costi e di misure richieste dal report di sostenibilità.

 

Descrizione del progetto

Il progetto di ricerca mira ad approfondire i modelli e i processi di analisi dei costi industriali delle aziende operanti nel settore della gestione del servizio idrico integrato. L’analisi, partendo dall’esame dello stato dell’arte, sarà volta sia a comprendere metodi e strumenti di rilevazione e reporting per finalità interna-gestionale che, in combinazione con altri indicatori, e finalità esterna – di disclosure nell’ambito del report di sostenibilità. Il progetto considererà le tecnologie informatiche e digitali utili alla rilevazione dei dati, atte a garantire tempestività e precisione degli input di carattere fisico ed economico per il costing del servizio erogato. L’analisi in parola sarà svolta sia con metodi deduttivi (esame dello stato dell’arte) che induttivi (case study).

 

Titolo di studio richiesto

Laurea in Economia e Commercio (V.O.) oppure Laurea afferente alla Classe delle Lauree Specialistiche o Magistrali in Scienze Economico-Aziendali (84/S o LM-77) del Nuovo Ordinamento. 

Come previsto dall’art. 22 – comma 2 – della Legge n^ 240/10, il laureato deve essere in possesso di un curriculum scientifico professionale idoneo per lo svolgimento di attività di ricerca.

 

Data e ora del colloquio

Venerdì 16 ottobre 2020, ore 10,30.

 

Sede del colloquio

Dipartimento di Management – Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” – Piazzale Martelli n^ 8, Ancona.

 

 

 

IL CONTRATTO DI TITOLARITÀ DELL’ASSEGNO DI RICERCA SARÀ SOTTOSCRITTO TRA LE PARTI ESCLUSIVAMENTE TRAMITE FIRMA DIGITALE

 

LA CONSEGNA A MANO DELLE ISTANZE E' POSSIBILE SOLO PREVIO APPUNTAMENTO CON L'UFFICIO

 

Documentazione

 
(pubblicato in data 16.09.2020)
(pubblicato in data 13.10.2020)
(pubblicato in data 29.10.2020)
 
 
 
Contatti:

Ufficio Assegni di ricerca

Via Oberdan 8 - 60121  Ancona

Tel.: +39 071 220 2305 - 2479
E-mail: personale.docente@univpm.it