Pier Luigi Bersani dal rettore Pacetti: "Bravi! Sosterremo la ricerca"

Bersani con il Rettore

In visita al Rettorato, il segretario del Pd si è complimentato per l'eccellenza dei ricercatori di Univpm e si è impegnato a condurre una politica di investimenti nel settore della formazione

Al termine dell'incontro con la città che si è svolto ieri mattina a piazza Roma nell'ambito della campagna nazionale per le Primarie del Pd, il segretario del partito Pier Luigi Bersani ha voluto fare visita al rettore Marco Pacetti, nella sede del Rettorato dell'Università Politecnica delle Marche. Il rettore Pacetti ha così avuto modo di esporgli i problemi del sistema universitario nazionale, e degli investimenti che l'attuale Governo dedica a Ricerca & Sviluppo, un settore che merita una particolare attenzione, sia politica che finanziaria, in quanto è alla base della crescita del paese.

L'onorevole Pier Luigi Bersani ha espresso uniformità di vedute con il rettore Pacetti e si è impegnato a sostenere una politica di investimenti nella formazione, anche ricordando la sua prima visita al Cern di Ginevra, dove ha potuto constatare l'eccellenza del lavoro che vi è svolto dai ricercatori italiani. Bersani si è anche complimentato con il rettore Marco Pacetti per i risultati della ricerca condotta in Univpm e per l'alta reputazione che l'ateneo di Ancona ha saputo conquistarsi in ambito nazionale e internazionale.

Galleria Immagini