Summer School Updates in Neurosurgery

foto di gruppo della summer school Updates in Neurosurgery

2 agosto 2019

Dal 3 al 5 luglio 2019, ad Ancona e a Grottammare, si è tenuta l’annuale Summer School “Updates in neurosurgery”. Il corso estivo internazionale è stato inserito all’interno delle manifestazioni per i 50 anni dell’Università Politecnica delle Marche.  

 

Dedicato a pazienti e giovani neurochirurghi (con meno di 40 anni) aveva l'obiettivo di mantenere la conoscenza e l'aggiornamento vivo e costante sui progressi e le prospettive future di una disciplina complessa e affascinante come la neurochirurgia.  Il corso si è contraddistinto per l’alto livello scientifico e per la presenza di docenti italiani e stranieri  estremamente competenti con il fine di scambiarsi competenze ed esperienze attraverso un rapporto diretto e informale tra docenti e partecipanti.

 

La summer school sta già pensato al prossimo anno grazie alla proposta dell’EANS (European Association of Neurosurgical Societies) di inserire il corso fra gli eventi formativi periodici degli specializzandi europei riconosciuti dall’ UEMS-EACCME. Il presidente onorario del corso è il prof. Massimo Scerrati mentre i Direttori del corso sono i proff. Maurizio Iacoangeli e Mauro Dobran. 

 
 
Galleria Immagini