Visita Delegazione cinese dell'Università di Scienze Agricole di Hunan

La delegazione cinese

Nuove opportunità internazionali di ricerca e di didattica

In data odierna il Rettore Marco Pacetti ha ricevuto una delegazione della Università di Scienze Agricole della provincia cinese dell'Hunan nell'ambito dei rapporti di collaborazione già avviati da tempo tra i due atenei.

L'Università di Scienze Agricole di Hunan con i suoi 30.000 studenti rappresenta un punto di riferimento dell'istruzione superiore dell'intera provincia cinese.

I temi di ricerca trattati riguardano principalmente la biosicurezza, il miglioramento genetico delle piante e l'impatto ambientale dell'agricoltura.

Nell'incontro si è deciso che sulla base degli ottimi risultati della cooperazione scientifica in essere la collaborazione si estenderà allo scambio di studenti, per cui l'Università Politecnica delle Marche da un lato ospiterà studenti cinesi prevalentemente nei corsi di dottorato mentre a breve saranno selezionati studenti dell'UNIVPM che, con il sostegno finanziario dell'ateneo, potranno svolgere le attività di tesi di laurea e di dottorato presso l'università cinese.

Galleria Immagini