Ai sensi dell'art.15 c.1 della legge 12.11.2011 n. 183, le certificazioni rilasciate dalle Pubbliche Amministrazioni sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati e pertanto tutti i certificati rilasciati dall’Ufficio Dottorato di Ricerca e Post Laurea conterranno la seguente dicitura: "Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della Pubblica Amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi."
Nei rapporti con le Pubbliche Amministrazioni tutte le certificazioni riguardanti la carriera universitaria possono essere sostituite da dichiarazioni sostitutive di certificazioni ai sensi della normativa vigente (DPR 28/12/2000 n.445) i cui modelli precompilati con la carriera personale del dottorando sono prelevabili dall'area riservata.
Vai all'Area Riservata Studenti utilizzando le tue credenziali istituzionali.
La richiesta di tutte le certificazioni possono avvenire allo sportello dell’Ufficio Dottorato di Ricerca e post laurea su appuntamento (App per prenotazione) o per e-mail all’indirizzo dottorato@sm.univpm.it , utilizzando il modulo richiesta, unico per i certificati rilasciati in carta legale e per quelli in carta libera:
Ufficio Dottorato di Ricerca
Via Oberdan, 8 - 60122 Ancona
Responsabile
Dott. Luca Micelli tel: +39 071 2202217
Carriere dottorandi
tel: +39 0712202356 +39 0712202388
Borse di studio e rapporti enti finanziatori
tel: +39 0712202443 +39 0712202324
email: dottorato@sm.univpm.it