Sharper: l'impatto della ricerca

Impatto della ricerca

22 Settembre 2021

Torna il progetto Sharper, Notte Europea delle ricercatrici e dei ricercatori, venerdì 24 settembre 2021. Al centro del ricco calendario di attività, gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 e l’Agenda 2050 come orizzonte a lungo termine. Sharper approvato dalla Commissione Europea con il massimo del punteggio è in programma in 16 città di 10 regioni.

L’Università Politecnica delle Marche ha accolto la sfida e per l’ottavo anno propone ad Ancona una serie di appuntamenti con oltre 100 ricercatrici e ricercatori in piazza.

Tra gli appuntamenti da segnalare “L’impatto della ricerca nella vita di tutti giorni per il benessere della comunità”, una tavola rotonda tra ricercatori, imprenditori e enti del territorio, in collaborazione con la Camera di Commercio delle Marche, in programma mercoledì 22 settembre alle ore 10:00. Segui la diretta streaming sul canale Youtube Univpm.

Saluti e introduzione del Rettore Prof. Gian Luca Gregori.

Il racconto di 5 storie di ricerca grazie al contributo dei docenti Univpm: Prof. Nicola Paone, Prof. Michele Germani, Prof.ssa Stefania Gorbi, Prof.ssa Maria Gabriella Ceravolo e Prof. Domenico Ursino.

Tavola rotonda con enti e imprese

Il Rettore e il Presidente della Camera Commercio Marche Gino Sabatini introducono la tavala rotonda con:

Rossano Bartoli - Lega del Filo D’oro

Danilo Falappa - Innoliving

Barbara Gabrielli - Gruppo Gabrielli

Fabrizia Lattanzio - INRCA

Enrico Loccioni - Gruppo Loccioni

Anna Nora Tassetti - CNR IRBIM Ancona

Michele Caporossi - Direttore Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona