Assegno di ricerca in Costruzioni Rurali e Territorio Agroforestale

 

n. 1 assegno presso Il Dipartimento si Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali - Settore AGR/10

D.R. n^ 366 del 12.04.2016 - Scadenza 2 maggio 2016.

 

Durata del contratto:

1 anno

Progetto: 

“Sperimentazione di tecniche di remote sensing da UAV nello studio di coltivazioni agrarie”.

 

Descrizione del progetto:

La ricerca, promossa da SI2G spin-off dell’Università Politecnica delle Marche, intende sperimentare l’utilizzo di tecniche di remote sensing da UAV nello studio di colture agrarie al fine di supportare modelli di gestione delle coltivazioni di tipo “precision farming”. Le attività previste concernono l’analisi dello stato dell’arte sulle applicazioni RS-UAV in ambito agricolo, con particolare riferimento alle colture cerealicole, l’implementazione di un set di applicazioni sperimentali RS-UAV su coltivazioni cerealicole sottoposte a differenti tecniche colturali presso l’Azienda Agraria didattico-sperimentale “Pasquale Rosati” dell’Università Politecnica delle Marche, l’analisi dei dati ricavati da campioni di suolo e di vegetazione prelevati durante il ciclo colturale, l’analisi dei dati UAV acquisiti periodicamente nel corso della sperimentazione.

 
 

Titolo di studio richiesto: 

Laurea in Scienze Agrarie (V.O.), oppure laurea afferente alla Classe delle Lauree Specialistiche in Scienze e Tecnologie Agrarie (77/S) o laurea afferente alla Classe delle Lauree Magistrali in Scienze Agrarie e del Territorio (LM-69) del nuovo ordinamento.

Come previsto dall’art. 22 – comma 2 – della Legge n^ 240/10, il  laureato deve essere in possesso di un curriculum scientifico professionale idoneo per lo svolgimento di attività di ricerca.

Data e ora del colloquio:   

mercoledì 18 maggio 2016, ore 14,00

Sede del colloquio: 

Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali – Via Brecce Bianche di Ancona.

 
 
Documentazione:
 
(pubblicato in data 1.06.2016)
 
Contatti:

Ripartizione Reclutamento docenti, ricercatori e assegni

Piazza Roma 22 - 60121  Ancona

Tel.: +39 071 220 2305 - 2394
Fax: +39 071 2202354
E-mail: personale.docente@univpm.it