Riconoscimento certificazioni linguistiche

Il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali (D3A) riconosce esclusivamente le certificazioni linguistiche elencate nella tabella approvata dal Consiglio di Dipartimento: Tabella riconoscimento certificazioni linguistiche(119 KB).

 

Le suddette certificazioni verranno riconosciute e registrate nella carriera degli studenti con la votazione riportata nella tabella.

 

 Riconoscimento della certificazione linguistica per essere esonerati dall'esame di lingua straniera presente nel piano di studi:

La richiesta va presentata alla segreteria studenti, preferibilmente, nel periodo da gennaio ad aprile, ad eccezione dei laureandi che hanno necessità di registrare i crediti formativi in carriera per conseguire il titolo. In questi casi si raccomanda di presentare l'istanza almeno due mesi prima della sessione di laurea.

 

Per presentare la richiesta inviare la seguente documentazione all'indirizzo segreteria.agraria-scienze@univpm.it

  • modulo di “Riconoscimento crediti” 
  • scansione dell'attestato della certificazione linguistica
  • scansione documento di identità

Il modulo 'Riconoscimento crediti' è disponibile nella pagina della modulistica

 

Nel caso in cui si tratti di certificazioni Cambridge, al fine di consentirci di verificarne l’autenticità, occorre che lo studente condivida il risultato ottenuto con CSAL _ Università Politecnica delle Marche, sul sito del Cambridge  https://candidates.cambridgeenglish.org/Members/Login.aspx?M=None . Per istruzioni sulla condivisione consultare https://support.cambridgeenglish.org/hc/en-gb/articles/360021664771 . Qualora non fosse possibile effettuare la condivisione, l'interessato dovrà inviarci la scansione dello "Statement of Results”.

 

 

Il riconoscimento viene registrato esclusivamente nel sistema informatico ESSE3WEB. Lo studente può verificare l’avvenuta registrazione del riconoscimento dalla propria area riservata.