Job Placement per Studenti e Laureati

Servizi per Studenti e Laureati

Il Job Placement dell'Università Politecnica delle Marche lavora costantemente con imprese ed enti per creare un ponte diretto tra il mondo degli studenti e quello del lavoro. Tra gli strumenti messi a disposizione c’è il portale Almalaurea , personalizzato per il nostro Ateneo.

La piattaforma per il Job Placement con Almalaurea ti permette di accedere ad alcune importanti opportunità: creazione ed aggiornamento del tuo Curriculum Vitae, consultazione della bacheca offerte di lavoro e presentazione delle aziende nella sezione “Company Profile”, oltre alla compilazione del questionario di fine corso online.

Creazione del Curriculum Vitae su AlmaLaurea

Con le credenziali di accesso al portale Almalaurea, ricevute tramite registrazione o durante la fase di compilazione del questionario di fine corso, potrai creare e aggiornare il tuo CV e accedere a tutti i servizi disponibili sulla piattaforma.

Fai il log in e aggiorna il tuo CV : consigliamo di rendere visibile il CV fornendo il consenso al trattamento dei dati personali. Potrai così renderti visibile alle aziende che cercano un profilo come il tuo e ricevere comunicazioni via mail dal Job Placement su opportunità ed eventi.

Ti ricordiamo che un Curriculum aggiornato è il primo passo per entrare nel mondo del lavoro. Per questo è importante inserirlo e aggiornarlo costantemente, aggiungendo le nuove esperienze di studio, di stage e di lavoro.

Bacheca offerte di lavoro

La bacheca delle offerte di lavoro e di stage post-laurea ti permette di consultare facilmente tutte le opportunità messe a disposizione dalle aziende. Inoltre, potrai candidarti direttamente per le posizioni di tuo interesse. L’Università Politecnica delle Marche ha reso accessibile questa funzionalità anche a chi ha conseguito il titolo da più di 12 mesi.

Consulta la bacheca Almalaurea UnivPM e invia la tua candidatura per le posizioni che ti interessano

Company Profile

In quest’area potrai accedere ai profili di aziende che si presentano come potenziali datori di lavoro. All’interno di ciascun profilo troverai informazioni ed eventuali contenuti multimediali inseriti dall’azienda, oltre all’elenco degli annunci di lavoro o tirocinio post-laurea pubblicati.

Inoltre potrai trovare il link al sito aziendale per inviare una candidatura spontanea (se proposto dall’azienda).

Consulta la sezione Company Profile di Almalaurea UnivPM

Ufficio Job Placement