Bando per l'assegnazione di 40 borse di studio per matricole di un Corso di laurea triennale (ad accesso libero)

A.A. 2023/2024

L’Università Politecnica delle Marche assegna 40 borse di studio di € 2.000,00 ciascuna a coloro che si immatricolano, per la prima volta in Ateneo, ad un corso di laurea triennale (ad accesso libero) nell’a.a. 2023/2024.

Importo contributo

Euro 2.000,00 annuali (lordo percipiente)

Requisiti

Può presentare domanda di partecipazione al Bando chi è in possesso dei seguenti requisiti:

• Aver conseguito il diploma di Scuola Secondaria Superiore di II grado con votazione compresa tra 80/100 e 100/100 e lode;
  • Essere immatricolata/o per la prima volta, nell’a.a. 2023/2024, ad un Corso di laurea triennale (ad accesso libero) dell’Università Politecnica delle Marche;
  • Possedere un ISEE 2023 valido per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio.

Le domande devono essere presentate entro il 15 novembre 2023.

Per presentare la domanda

Una volta perfezionata l’immatricolazione all’Ateneo, si può richiedere la borsa presentando apposita domanda online, secondo le modalità seguenti:

1. Effettuare l’accesso alla propria AREA RISERVATA al seguente link https://univpm.esse3.cineca.it/Home.do;
  2. Nel menù in alto a destra selezionare la voce “Iniziative”, e poi “Bandi generici”;
  3. Cliccare sulla lente d’ingrandimento corrispondente al “Bando 40 borse matricole triennali” sotto la scritta “Azioni” per inserire la domanda.

La chiusura della candidatura online equivale all’invio della domanda di partecipazione e permette di stampare una ricevuta.

Area Didattica e Servizi agli Studenti

Ufficio Studenti e Diritto allo Studio
via Oberdan, 8 - 60121 Ancona

Tel.: +39 071 220 2456-2457-2314-2318