Premi di laurea CONAI sull'economia circolare

n. 3 premi presso l'Ateneo

CONAI, con il supporto tecnico di ENEA, Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile, promuove la prima edizione del “Bando CONAI per Tesi di Laurea 2023-2024” per l’assegnazione di un premio economico a tre tesi di laurea dedicate al tema dell’economia circolare.

Titoli per la partecipazione

Possono concorrere ai premi coloro che sono in possesso di una laurea magistrale e che abbiano discusso il loro elaborato tra il 1° Marzo 2023 e il 30 Aprile 2024.

Le tesi di laurea dovranno trattare temi connessi all’economia circolare, quali, a titolo esemplificativo, le strategie adottate dalle imprese per promuovere sostenibilità e circolarità dei prodotti e/o degli imballaggi, l’innovazione tecnologica nei settori del riciclo e recupero dei materiali, le strategie di decarbonizzazione delle imprese, il packaging sostenibile, l’ecodesign di prodotti e/o imballaggi.

Importo dei premi

euro 3.000 ciascuno

3 maggio 2024

Consulta il sito del CONAI.

Area Didattica e Servizi agli Studenti

Ufficio Studenti e Diritto allo Studio
via Oberdan, 8 - 60121 Ancona

Tel.: +39 071 220 2456-2457-2314-2318