Patente europea del computer (ECDL)

Riconoscimento crediti

• Corsi di laurea triennali DM 270/2004

NON è previsto riconoscimento crediti per gli studenti iscritti ai corsi di laurea triennale DM 270/2004 .

Dalla sessione estiva  di laurea A.A. 2012/13 per tali studenti NON è più richiesto il possesso dell'ECDL o Skills Card (minimo 4 esami) o ECDL Start per essere ammessi all'esame di laurea.

•  Corsi di studio DM  509/99

Gli studenti in possesso di  ECDL possono chiedere la convalida  dei crediti deliberati dalla Facoltà.

Essendo previsto per il conseguimento della patente europea il superamento di 7 moduli  ,  la Facoltà ha deliberato  di riconoscere  per i 4 moduli di base  i 5 crediti della prova di informatica prevista al 1° anno.

Per  gli ulteriori 3 moduli possono essere convalidati 5 crediti a scelta libera come "Prova di informatica (corso progredito).

Gli studenti in possesso dell'ECDL START possono  chiedere la convalida  della prova di informatica prevista al 1° anno

Gli studenti iscritti al corso di laurea in Servizio Sociale, in possesso della patente europea del computer (ECDL) possono chiedere la convalida dell'esame di Laboratorio informatico (5 crediti)

modello di domanda convalida ECDL (41 KB)

Chi è in debito dell'esame di prova di informatica 5cr consulti anche l'avviso pubblicato nel sito della Facoltà di Economia