Riconoscimento attività lavorativa

 

Il Consiglio di Facoltà con delibere del 25 marzo e 14 giugno 2022 ha approvato i criteri per riconoscere i crediti dell'attività lavorativa, in luogo dello stage previsto dal piano di studi.

 

Il Riconoscimento dell'attività lavorativa è possibile:

a) senza progetto formativo = nessuna votazione. I relativi CFU sono esclusi nel calcolo della media ponderata per sostenere l'esame finale;

b) con progetto formativo = con votazione. I relativi CFU sono inclusi nel calcolo della media ponderata. L'attività progettuale deve essere diversa dai compiti che rientrano nella propria attività lavorativa

 

Per il riconoscimento di attività lavorative già concluse, la domanda può essere presentata al massimo entro un anno dalla conclusione dell'attività lavorativa. L'attività sarà riconosciuta senza progetto formativo e quindi senza votazione (punto a)

 

NB. non è più previsto lo svolgimento dell'attività lavorativa dello stage in smart working.

 

Chi può presentare domanda:

Possono presentare domanda gli studenti che hanno inserito l'a.d. Stage nel proprio piano di studi.

Qualora non fosse presente, lo studente può richiedere la modifica del piano, nei tempi e modalità previste dalla Segreteria studenti, nel rispetto della semestralità prevista per l'attività di stage (regolamento stage).

Lo stage può essere inserito anche come crediti sovrannumerari procedendo, eventualmente, alla modifica del piano.

 

Come presentare domanda:

 

Compilare il modulo di riconoscimento crediti dell'attività lavorativa, scaricabile qui sotto, e spedirlo al seguente indirizzo mail: segreteria.economia@univpm.it

 

NB. In caso di progetto formativo, ricordati di compilare e far firmare, al referente aziendale, il modulo relativo alla valutazione del progetto.

 

Le domande pervenute alla Segreteria studenti area culturale di Economia saranno sottoposte alla valutazione della Commissione didattica  e successiva  approvazione del Consiglio di Facoltà: i tempi per il riconoscimento decorrono dalla data di approvazione del Consiglio di Facoltà.