Servizio Sicurezza, Ambiente e Servizi Gestionali Poli Universitari

Funzioni

Gestire gli spazi (infrastrutture, edifici e spazi in genere) di Ateneo garantendone la sicurezza, l’igiene e la vivibilità gestendo l’approvvigionamento dei servizi, delle concessioni e delle forniture di beni necessari all’Amministrazione, presidiando i contratti di fornitura dei servizi generali in outsourcing (vigilanza, portierato, pulizie, zone verdi, rifiuti speciali, disinfezione, ecc.), garantendo livelli di qualità in linea con le esigenze dell’Ateneo. In collaborazione con le strutture universitarie svolgere la gestione dei rifiuti urbani. Offrire supporto nella gestione di traslochi e nella realizzazione di eventi.

Assicurare il raccordo delle azioni sulla sostenibilità promosse dall’Ateneo. Coordinare la gestione logistica delle sedi periferiche.

Supportare l’Ateneo nella gestione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro di studenti e lavoratori, coordinando le attività dei Servizi di Prevenzione e Protezione, ed essere il riferimento per la sicurezza di persone e cose. Svolgere nell’Ateneo le funzioni attribuite al Servizio Centrale di Prevenzione e Protezione (SCPP) ai sensi del D.M. 363/1998 e del Regolamento di Ateneo per la Sicurezza. Promuovere e realizzare, d’intesa con i vertici dell’Ateneo, attività finalizzate al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza del lavoro.