Master I livello in Qualità e sicurezza nelle filiere alimentari (on-line e con Campus virtuale)

Anno Accademico 2018-2019

Requisiti di ammissione:

Al Master possono essere ammessi i laureati nelle classi di seguito elencate (ai sensi del D.M. 270/2004) o i laureati nelle classi corrispondenti relative al D.M. 509/1999 o i titolari di  Lauree di ordinamento previgente il D.M. 509/1999 corrispondenti, o coloro che sono in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero equiparabile per durata e contenuto, ai soli fini della partecipazione al Master, ai titoli italiani richiesti:

Lauree di I Livello (L)

CLASSE L02 Lauree in Biotecnologie

CLASSE L13 Lauree in Scienze Biologiche

CLASSE L25 Lauree in Scienze e Tecnologie Agrarie e Forestali

CLASSE L26 Lauree in Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari

CLASSE L27 Lauree in Scienze e Tecnologie Chimiche

CLASSE L29 Lauree in Scienze e Tecnologie Farmaceutiche

CLASSE L32 Lauree in Scienze e Tecnologie per l'Ambiente e la Natura

CLASSE L38 Lauree in Scienze Zootecniche e Tecnologie delle Produzioni Animali

Lauree di II Livello (LM)

CLASSE LM06 Lauree Magistrali in Biologia

CLASSE LM07 Lauree Magistrali in Biotecnologie Agrarie

CLASSE LM08 Lauree Magistrali in Biotecnologie Industriali

CLASSE LM09 Lauree Magistrali in Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche

CLASSE LM60 Lauree Magistrali in Scienze della Natura

CLASSE LM61 Lauree Magistrali in Scienze della Nutrizione Umana

CLASSE LM69 Lauree Magistrali in Scienze e Tecnologie Agrarie

CLASSE LM70 Lauree Magistrali in Scienze e Tecnologie Alimentari

CLASSE LM81 Lauree Magistrali in Scienze per la Cooperazione allo Sviluppo

CLASSE LM86 Lauree Magistrali in Scienze Zootecniche e Tecnologie Animali

Titoli di studio diversi da quelli sopra indicati, o titoli di studio conseguiti all’estero, saranno sottoposti alla valutazione del Comitato Ordinatore che deciderà l’eventuale ammissione.

L'ammissione di studenti con lauree diverse può essere presa in considerazione se motivata da un percorso formativo in qualche modo connesso alle tematiche affrontate dal Master.

Domanda di ammissione:

La domanda di iscrizione al Master potrà essere presentata seguendo le indicazioni sotto riportate.

• Compilazione della domanda di iscrizione on – line presente nel portale Esse3 collegandosi al sito https://univpm.esse3.cineca.it/Home.do e seguendo le istruzioni operative pubblicate sul sito dell’Università univpm.it. E’ fatto obbligo, pena la non validità del processo di iscrizione, di indicare anche un indirizzo di posta elettronica (e-mail).

Una volta terminata la compilazione della domanda di iscrizione on-line, l’interessato dovrà provvedere al pagamento della I rata del contributo di iscrizione al Master, pari ad Euro 1.450 ed al pagamento in modo virtuale dell’imposta di bollo di Euro 16,00 esclusivamente mediante bollettino MAV, reperibile nell’Area Riservata, entro i termini previsti per ciascuna tornata di immatricolazione, così come indicato nell’Allegato 1.

• Invio della domanda di iscrizione.

La domanda di iscrizione on-line stampata dal sistema e debitamente firmata, unitamente agli allegati richiesti, ai fini del perfezionamento dell’iscrizione, dovrà essere presentata direttamente o a mezzo di persona delegata all’Università Politecnica delle Marche presso la Segreteria Master dell’Ufficio  Didattica e diritto alo studio, Via Oberdan 8 III piano, 60122 Ancona negli orari di apertura dello sportello, ovvero inviata tramite Raccomandata con ricevuta di ritorno al medesimo indirizzo o PEC (protocollo@pec.univpm.it). E’ ammessa anche la consegna a mezzo corriere.

In qualunque giorno dell’anno gli interessati potranno far pervenire la domanda di iscrizione al Master, tenendo conto delle date e delle decorrenze delle varie tornate di immatricolazione.

I candidati che presentano titoli di studio che dovranno essere sottoposti alla valutazione del Comitato Ordinatore, o in possesso di titolo di studio conseguito all’estero non devono seguire la sopra indicata procedura on line ma devono far pervenire - preliminarmente alla domanda di iscrizione - la domanda di riconoscimento del titolo diverso da quelli richiesti o del titolo conseguito all’estero.

I suddetti candidati riceveranno l’assenso all’iscrizione solo dopo l’avvenuto riconoscimento del titolo di studio da parte del Comitato Ordinatore. A seguito di tale assenso potranno provvedere all’iscrizione al Master seguendo la sopra indicata procedura on line.

Scadenza bando:

Il bando non scade mai.