Concerto di Natale 2023

20 dicembre 2023 alle ore 20.30, Teatro delle Muse - Ancona

Descrizione evento

Concerto di Natale 2023 -  ANCONA, TEATRO DELLE MUSE - Mercoledì 20 dicembre 2023 ore 20.30

Musiche di Schubert, Mozart, Beethoven

Francesca Dego violino

FORM - Orchestra Filarmonica Marchigiana

Gaetano d’Espinosa sostituirà il direttore Michele Spotti

Il Concerto di Natale è uno degli appuntati musicali più attesi dell’anno: gli Amici della Musica “Guido Michelli” insieme all’Università Politecnica delle Marche e alla FORM - Orchestra Filarmonica Marchigiana presentano due giovani star internazionali, la violinista Francesca Dego e il direttore d’orchestra Gaetano d’Espinosa, che, con grande disponibilità, sostituisce alla direzione della Filarmonica Marchigiana, Michele Spotti, considerato uno dei direttori d’orchestra più promettenti della nuova generazione. Tre giganti della musica in programma, F. Schubert, W.A. Mozart, e L.van Beethoven, che chiuderà il concerto, con uno dei brani più amati in assoluto dal pubblico di tutto il mondo, la Sinfonia, n. 7 in la maggiore op. 92 .

Programma

Franz Schubert Ouverture in sol minore D 668 (orchestrazione di Giulio Castronovo)

Wolfgang Amadeus Mozart Concerto per violino e orchestra n. 3 in sol maggiore K 216

Ludwig van Beethoven Sinfonia n. 7 in la maggiore op. 92

Stagione concertistica della Società Amici della Musica “Guido Michelli” di Ancona

“La Rosa dei Venti – il Suono dei fiati e della voce”

Programma

Concerto di Natale in collaborazione con

Università Politecnica delle Marche FORM – Fondazione Orchestra Regionale delle Marche

Prenotazioni

I biglietti gratuiti possono essere prenotati, massimo due per persona, dalle ore 9.00 del 7 dicembre alle ore 13:00 del 13 dicembre collegandosi alla propria Area Riservata – Prenotazione eventi.

Ritiro dei biglietti

I biglietti prenotati dovranno essere ritirati nei giorni 14, 15 e 16 dicembre presso la biglietteria del Teatro delle Muse – Via della Loggia Ancona tel. 071.52525.

Orario di apertura:
martedì e mercoledì: dalle 9:30 alle 14:30
giovedì, venerdì e sabato dalle 10:00 alle 13:30
giovedì e venerdì anche dalle 17:30 alle 19:30
La biglietteria è sempre aperta un’ora prima dell’inizio degli spettacoli (nelle sedi di spettacolo).
È possibile ritirare con delega.

I biglietti non ritirati entro il 16 dicembre saranno riassegnati alle persone in lista d’attesa.