Iscrizione anni successivi al primo da trasferimento, cambio sede o riconoscimento titolo estero

L'iscrizione ad anni successivi al primo è subordinata al numero di posti resisi disponibili a seguito di rinunce, trasferimenti ad altro ateneo, passaggi ad altro corso di laurea, rispetto ai posti già definiti dai decreti annuali di programmazione. L'eventuale numero di posti disponibili e i criteri di ammissione sono resi noti nel mese di giugno di ogni anno tramite la pubblicazione di apposito bando su questa pagina.

In alternativa è possibile sostenere il test di ammissione e, qualora si risultasse vincitrice o vincitore, è possibile chiedere il riconoscimento dei crediti già conseguiti, tuttavia l'abbreviazione di carriera e quindi l'ammissione ad anni successivi al primo, è in ogni caso subordinata alla disponibilità di posti non ricoperti con la procedura sopra indicata.

A.A. 2024/2025

 

Con Decreto Rettorale n. 734 del 14/06/2024 sono approvati i termini e le modalità per la richiesta di iscrizione agli anni successivi al primo dei corsi di Laurea e Laurea Magistrale della Facoltà di Medicina e Chirurgia a copertura posti vacanti a.a. 2024/2025.

Invitiamo gli interessati a leggere attentamente il bando pubblicato in questa pagina.

 

Data apertura procedura online 14/06/2024

Scadenza presentazione domande 05/07/2024 ore 13.00

 

 
 
COMPILA LA DOMANDA

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente tramite la procedura online e nei termini di scadenza previsti.

Non saranno prese in considerazione domande non complete, prive della documentazione richiesta e/o pervenute oltre i termini indicati e/o inviate mediante altre forme.

Per la partecipazione alla selezione è previsto il pagamento di un contributo differenziato in base alla tipologia di interesse come indicato all’art. 3.3 del bando.

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite il sistema PAGO PA seguendo le indicazioni pubblicate di seguito e la ricevuta deve essere allegata nella procedura in fase di presentazione della domanda.

Si prega di leggere con attenzione le istruzioni pubblicate per l’accesso alla procedura e la compilazione della domanda.

 
 
 
PROVA DI VERIFICA DELLE CONOSCENZE, COMPETENZE ED ABILITA'

Le candidate ed i candidati che hanno una carriera accademica presso un Ateneo estero devono sostenere una prova di verifica delle conoscenze, competenze ed abilità acquisite all’estero (art. 7 comma C del bando).

I quiz pubblicati di seguito si riferiscono alle prove somministrate negli anni accademici precedenti per i corsi e gli anni per i quali sono pervenute domande di partecipazione. In ogni file la risposta esatta è evidenziata in giallo.

 

Contatti

 

Ufficio Segreteria Studenti Area Culturale di Medicina e Chirurgia
Via Tronto, 10/B

60126 Torrette (Ancona)

 

Per informazioni utilizzare i seguenti canali: 

Orario di sportello: lunedì e giovedì 11.00 – 13.00;  mercoledì 15.00 – 16.30

Telefono 071.2206205- 6206 - 6010 (dal lunedì al venerdì 09.00 – 11.30 - mercoledì 15.00 - 16.30)

E-mail concorsimed@univpm.it