La filiera cantieristica delle Marche fa squadra

avviso dell'evento CYLC

Comunicato stampa del 4 luglio 2019

È prevista per Venerdì 5 luglio alle 9:30, alla Loggia dei Mercanti (AN), la presentazione-evento del Cluster “Yachting & Luxury Cruising” CYLC delle Marche, un gruppo fortemente voluto dalle aziende della filiera della cantieristica, dall’Università Politecnica delle Marche e dagli Istituti di ricerca per unire sinergicamente il proprio know how e favorire innovazione, competitività, networking, informazione e formazione continua delle risorse.

Il Gruppo di lavoro nasce all’interno del Cluster “e-Living”, uno dei quattro Cluster promossi dalla Regione Marche quali aggregatori di Imprese, Università ed enti di ricerca che dal 2013 collaborano per favorire il dialogo tra mondo accademico, imprenditoriale e pubblica amministrazione.
Il cluster e-Living si concentra su specifiche tematiche: ambienti intelligenti, sicurezza, benessere e comfort, sensoristica, salute e benessere e da oggi anche la cantieristica navale. Quasi 200 i soci che partecipano al sistema dei Cluster marchigiani, principalmente imprese.

La tavola rotonda del venerdì 5 Luglio del CYLC sarà l’occasione per presentare al pubblico, alla stampa, alle autorità e ai privati, i 14 Soci del gruppo (Cantiere Rossini, FM Architettura d'Interni, Studio Massari, Advanced Mechanical Solutions, Furlanetto International, Cantiere delle Marche, Team Italia, Palumbo Superyachts, Fincantieri, Cantori, CNR/Ferretti Group, SailADV, Videoworks e Luxury Project) ascoltare gli interventi degli esperti del settore e raccogliere i loro input per una successiva presentazione alle Autorità Regionali.

Numerosi gli enti che hanno patrocinato l’evento del 5 Luglio: i Comuni di Ancona, Fano, Pesaro e la Città di San Benedetto, la Camera di Commercio delle Marche, l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Centrale, la Regione Marche, l’Università Politecnica delle Marche.

Il programma completo è scaricabile a questo link:

Galleria Immagini