FAQ

Le lezioni online sono disponibili solo per chi è impossibilitato a frequentare?

No, data la sospensione delle attività didattiche, le lezioni di tutti gli insegnamenti del proprio corso di laurea saranno disponibili su learn.univpm.it.

Come verranno organizzate le lezioni on-line?

I docenti dovranno caricare sulla piattaforma learn.univpm.it le lezioni e potranno scegliere tra 3 diverse modalità, che comunicheranno agli studenti.

METODO 1 - BASE
Obbligatorio. I docenti sono invitati a caricare quanto prima, all'interno dei propri corsi presenti sulla piattaforma, i materiali didattici relativi alle lezioni con commento audio (slide, pdf, ecc.).

METODO 2 - INTERMEDIO

Facoltativo. A integrazione dei materiali già forniti agli studenti, i docenti potranno registrare in maniera autonoma brevi video lezioni che verranno poi caricate, sempre all'interno del proprio corso sulla piattaforma.

METODO 3 - AVANZATO

Facoltativo. Lezioni online in diretta. La lezione è fruita da remoto dagli studenti che potranno interagire con il docente. La registrazione della lezione verrà poi caricata, sempre all'interno del proprio corso sulla piattaforma.

Gli studenti possono direttamente contattare il proprio docente per tutte le informazioni specifiche.

Se non riesco a seguire le lezioni in diretta come faccio?

Le lezioni in diretta streaming, come previsto dalla terza modalità, saranno poi caricate su learn.univpm.it e lì potranno essere visionate in differita.

La segreteria studenti resta aperta?

Si, l'Università e gli uffici restano aperti con i soliti orari.  Per evitare concentrazione di persone presso le segreterie, gli studenti sono invitati ad usare in via prioritaria  email, helpdesk e i contatti telefonici per utilizzare i servizi loro offerti. Solo se strettamente necessario, gli studenti si possono recare presso le segreterie, previo appuntamento concordato telefonicamente o via email.

L'Università rimane aperta?

Si, le strutture rimangono aperte ma le biblioteche CAD sui tre poli, le mediateche CSAL e i laboratori informatici rimarranno chiusi fino al 15 marzo e le aule studio per le quali è prevista l’apertura fino alle ore 23.00, chiuderanno alle ore 19.30

Le collaborazioni studentesche part-time (150 ore) continuano ad essere attive?

No, tutte le collaborazioni con studentesche sono sospese (sia 150 ore che tutorato).

Quando verranno recuperati gli esami?

Gli esami verranno recuperati in modalità “a distanza” ogni facoltà/dipartimento riprogrammerà il calendario degli esami.