D.P.C.M. 22 marzo 2020

Prot. n. 21393 del 23 marzo 2020 - Classif. VII/5


Al Personale Dirigente

 

Al Personale Tecnico Amministrativo

 

 

        

 

Oggetto: D.P.C.M. 22 marzo 2020.

 

In relazione a quanto previsto dal DPCM del 22 marzo 2020, si comunica che le attività dell’Università sono considerate strategiche (codici ateco 72 - RICERCA SCIENTFICA E SVILUPPO e 85 - ISTRUZIONE) e per tale motivo non è prevista la chiusura dell’Ateneo.

 

Tuttavia, viste le raccomandazioni del Governo, si ritiene di restringere ulteriormente l'attività in presenza fino al 3 aprile.

 

Per tutte le attività considerate indifferibili sia di livello primario che secondario la presenza in servizio è assicurata attraverso l'istituto della reperibilità del personale organizzata dal responsabile della struttura.

 

Il personale reperibile che è chiamato ad essere presente in ufficio per assicurare lo svolgimento di attività essenziali e non differibili, dovrà attraverso il proprio Responsabile di Struttura comunicare la presenza in ufficio al Servizio Salute e Sicurezza, per l'accertamento della sussistenza delle misure igienico sanitarie necessarie allo svolgimento del lavoro in presenza.

 

Nell’organizzare la reperibilità del personale, il Responsabile dovrà tenere conto sia delle caratteristiche del servizio richiesto sia della rotazione del personale secondo i criteri già comunicati con circolare Prot. n. 19871 del 13 marzo 2020 e nelle successive comunicazioni fatte ai responsabili.

 

Con i migliori saluti,

 

 

 


F.to Il Direttore Generale

Dott.ssa Rosalba Valenti

Firmato digitalmente ai sensi del D.LGS. n. 82/2005 s.m.i.

 
 
 

Documentazione