Periodo visualizzato: agosto 2018

Info Road: il tour della Politecnica delle Marche

31 agosto 2018

Info Road: il tour della Politecnica delle Marche

Info road è il progetto di orientamento con desk informativi nelle Marche dedicati alle aspiranti matricole e ai loro genitori.

Medicina, le date dei test d'ingresso

29 agosto 2018

Medicina, le date dei test d'ingresso

La Politecnica è pronta ad accogliere gli studenti in arrivo da tutta Italia per i test di ammissione.

Studiare le alghe per comprendere i cambiamenti ambientali

28 agosto 2018

Studiare le alghe per comprendere i cambiamenti ambientali

Prima Summer School frutto della collaborazione tra l’Università Politecnica delle Marche e l’Università di Shantou (Cina).

Tempo di test alla Politecnica

27 agosto 2018

Tempo di test alla Politecnica

Si parte con i precorsi per il test di Medicina per concludere a settembre con i test di verifica delle conoscenze.

La Politecnica: le scelte e i sogni degli studenti

10 agosto 2018

La Politecnica: le scelte e i sogni degli studenti

Le storie di Marta, Massimo, Alessia, Ilaria, Dhia e Francesca. Le loro scelte, i loro sogni, i loro percorsi.

La Politecnica: la scelta di Lucia

24 luglio 2018

La Politecnica: la scelta di Lucia

La storia di Lucia, studentessa di Ingegneria: “per uno studente universitario fuori sede è fondamentale saper gestire il tempo”.

Firmato memorandum con l'Università del Cile

8 agosto 2018

Firmato memorandum con l'Università del Cile

Apertura verso percorsi congiunti di formazione nell’area ambientale e più in generale dell’agrifood.

La Politecnica: la scelta di Alessandra

24 luglio 2018

La Politecnica: la scelta di Alessandra

La storia di Alessandra, studentessa di Scienze: “avevo le idee chiare e poi  metti una bella città, il mare, il nome importante della Politecnica”.

Vaccini: la posizione dei Professori di Pediatria

28 agosto 2018

Vaccini: la posizione dei Professori di Pediatria

L’articolo del Prof. Carlo Catassi docente di Pediatria e Direttore della Scuola Specializzazione in Pediatria dell'Univpm.

La Politecnica: la scelta di Ilaria

25 luglio 2018

La Politecnica: la scelta di Ilaria

La storia di Ilaria, studentessa di Economia: “non avevo le idee chiare ma la mia determinazione e le persone che avevo vicino mi hanno spinta ad andare avanti”.

Sanità: rinnovato il protocollo tra Regione e Univpm

6 agosto 2018

Sanità: rinnovato il protocollo tra Regione e Univpm

Stipulato il nuovo protocollo di intesa che regola i rapporti tra il Servizio sanitario regionale e l’Università Politecnica delle Marche

Summer School “Migration issues in the Balkans”

1 agosto 2018

Summer School “Migration issues in the Balkans”

Riflessione scientifica sul tema immigrazione per un confronto costruttivo e aperto.