Corso di Aggiornamento Professionale: Il Family Learning in ambito socio-sanitario: profili organizzativi ed economici

Corso di Aggiornamento Professionale: Il Family Learning in ambito socio-sanitario:  profili organizzativi ed economici presso la Facoltà di Economia " G. Fuà".

• Data scadenza domanda d’iscrizione: 18 febbraio 2013
  • Data d’inizio del corso: 1 marzo 2013
  • Data di fine del corso:  31 ottobre 2013

n. massimo partecipanti: 40

Requisiti di accesso:

Borse di studio INPS (gestione ex Inpdap)

In favore dei dipendenti della pubblica amministrazione, iscritti alla Gestione ex Indpap anche per effetto del D.M. 45/07 e dei giovani figli e orfani di iscritti e di pensionati della medesima Gestione ex Inpdap, sono messe a concorso n. 40 borse di studio.

La partecipazione al concorso per borsa di studio, per i pubblici dipendenti iscritti, è inoltre condizionata allo svolgimento di funzioni connesse ai temi formativi oggetto del corso a cui si intende partecipare, da autodichiararsi in sede di domanda.

I figli e orfani di iscritti e di pensionati possono partecipare al concorso per borsa di studio solo se impiegati, alla data di presentazione della domanda (con qualsiasi forma giuridica e durata), presso aziende private di settori economici connessi ai temi formativi oggetto del corso a cui si chiede la partecipazione.

Obiettivi formativi:

L’obiettivo del corso è fornire gli strumenti e le conoscenze per promuovere, progettare e governare dal punto di vista tecnico, professionale e gestionale interventi di Family Learning socio-sanitario in tutte le fasi operative, garantendo adeguati livelli di efficacia, qualità ed efficienza.

Destinatari:

Il corso è rivolto ai dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione ex Inpdap, anche per effetto del DM 45/07, e ai figli e orfani di iscritti e di pensionati della medesima gestione, con i requisiti di cui al Bando pubblicato sul sito dell’Istituto

(Corsi universitari di aggiornamento professionale - Master Executive – INPS/gestione ex Inpdap).

E’ necessario essere in possesso del Diploma di Scuola Media Superiore.

Il numero massimo di partecipanti è stabilito in 40.

Contenuti del corso:

Data la natura integrata che caratterizza il modello di intervento del Family Learning Socio-sanitario, i contenuti formativi avranno carattere multidisciplinare afferendo alle seguenti aree scientifiche: sociologia, medicina, psicologia sociale e FLSS, economia aziendale, management, organizzazione aziendale.

Quota di partecipazione:

Ciascuna borsa copre integralmente i costi di partecipazione al presente Corso Universitario di Aggiornamento Professionale.

Condizioni di ammissione e iscrizione al Corso:

L'ammissione al corso è curata direttamente dall'INPS, come da come da bando INPS e art. 4 della convenzione di accreditamento; le condizioni sono quelle indicate sul link dell'Istituto:

Bando INPS Corsi Universitari di Aggiornamento Professionale .

Gli interessati indicati dagli enti partner del progetto devono invece presentare domanda di iscrizione al corso direttamente al Dipartimento di Management, Università Politecnica delle Marche, Facoltà di Economia “G.Fuà” Piazzale Martelli, 8 60121 ANCONA e consegnata entro e non oltre le ore 13 dell’18 febbraio 2013.

Modalità di selezione:

L’ammissione alla fruizione del beneficio della borsa di studio avverrà, previa verifica dei requisiti previsti da bando, in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande (cfr bando Corsi universitari di aggiornamento professionale - Master Executive – INPS/gestione ex Inpdap).

Sede del Corso:

Facoltà di Economia "G. Fuà"

Per informazioni:

Direttore/Coordinatore didattico-scientifico del Corso:

Prof. Luca Del Bene

telefono: +39 071 2207175