Master I livello in Biologia Marina on-line e con Campus virtuale

 

Requisiti di ammissione

 

Per l’accesso al Master è necessario avere acquisito una laurea triennale nelle Classi relative al D.M. 270/2004 o nelle classi corrispondenti del D.M. 509/1999 (allegato 1 alle Norme di ammissione) o una laurea magistrale nelle classi relative al D.M. 270/2004 o nelle classi corrispondenti di laurea specialistica del D.M. 509/1999 (allegato 2 alle Norme di ammissione) o delle lauree corrispondenti relative al vecchio ordinamento (previgente il D.M. 509/1999) o un Diploma universitario previgente il D.M. 509/1999 o un titolo di studio corrispondente, acquisito all’estero e riconosciuto idoneo dal Comitato Ordinatore. Titoli di studio diversi da quelli sopra indicati, unitamente ai titoli di studio conseguiti all’estero, saranno sottoposti alla valutazione del Comitato Ordinatore che deciderà l’eventuale ammissione.

 

 

Domanda di iscrizione

Non è previsto un numero minimo o un numero massimo di iscritti. Non è prevista alcuna selezione. 

In qualunque giorno dell’anno i soggetti interessati potranno compilare la domanda di iscrizione on-line collegandosi al portale ESSE3 seguendo le indicazioni riportate nelle Norme di Ammissione pubblicate in questa pagina.   

 

Tuttavia per permettere l’accesso degli iscritti alla piattaforma di erogazione della didattica on line in modo funzionale, le domande di iscrizione e le date di decorrenza delle varie tornate di immatricolazione seguiranno lo schema indicato nell’Allegato 3 delle Norme di Ammissione. 

 

 

Durata

Il Master, erogato in modalità on-line, ha durata di 12 mesi decorrenti dalla data dell'immatricolazione.

Ad immatricolazione avvenuta i candidati ammessi riceveranno le coordinate personali per accedere all’area di studio riservata al corso e alle attività connesse nella pagina web www.funiber.it

Scaduti i 12 mesi, per motivate esigenze, è prevista la possibilità di chiedere una proroga di durata pari a 100 giorni.

La domanda di proroga dovrà essere inviata all'indirizzo e- mail: master.agraria-scienze@univpm.it di norma almeno 20 giorni prima della scadenza dei 12 mesi.

Per poter usufruire del periodo di proroga si dovrà versare un contributo suppletivo pari ad euro 1.000.

 

Svolgimento e conclusione

Sono previste verifiche in itinere. Inoltre lo studente dovrà sostenere in presenza in un'unica giornata gli esami di profitto, che prevedono una votazione in trentesimi per ciascuno dei moduli.

Per conseguire il Diploma di Master lo studente dovrà avere acquisito i 54 CFU derivanti dagli esami di profitto ed avere elaborato una tesi di Master sotto la guida di uno dei docenti del Corso (Relatore di Tesi) la cui discussione comporterà l'acquisizione di ulteriori 6 CFU.

La procedura di domanda per il conseguimento del titolo è on-line e si completa tramite la propria area riservata Esse3Web.

Ai diplomati verrà rilasciata la relativa pergamena. 

 

Contributo di iscrizione

Il contributo di iscrizione al Master è di € 2.998, pagabile in due rate e comprende  la tassa regionale per il diritto allo studio, il contributo assicurativo e 3 marche da bollo assolte in modo virtuale per la domanda di immatricolazione e il rilascio della pergamena di Diploma.

La prima rata di € 1.498 va versata contestualmente all’immatricolazione, salvo nei casi previsti dalle Norme di Ammissione per titolo di accesso sottoposti alla valutazione del Comitato Ordinatore.

La seconda rata di € 1.500 da pagare entro 6 mesi dalla data di immatricolazione.

Tutti pagamenti vanno effettuati con il sistema PagoPa.

Chi ha ottenuto l’iscrizione al Master non ha diritto alla restituzione del contributo di iscrizione.

 

 

 

 
 
 
Contatti:

Ufficio Dottorato di Ricerca e Post Laurea

via Oberdan 8 - 60121 Ancona

Tel. 071 220 2306

E-mail: master.agraria-scienze@univpm.it
            master.economia-ingegneria@univpm.it