La domanda di iscrizione dovrà essere presentata dai candidati utilmente collocati in graduatoria (cioè da coloro che in graduatoria si sono collocati entro la posizione corrispondente al numero totale dei posti).
La domanda e la documentazione ad essa allegata dovrà essere inviata dalla propria area riservata Esse3web seguendo le istruzioni contenute nella “Guida per l’immatricolazione al corso di dottorato(1578 KB)”.
Sessione ordinaria
La domanda, il pagamento della tassa di immatricolazione e la documentazione dovranno pervenire, pena la decadenza, dal giorno 09.08.2023 entro il giorno 25.08.2023. La pubblicazione di questo avviso ha valore di notifica, pertanto non saranno inviate ulteriori comunicazioni ai candidati vincitori.
Gli uffici e le strutture dell'Ateneo resteranno chiusi:
Nel periodo di chiusura non sarà possibile fornire assistenza per le procedure di immatricolazioni.
Tutti i candidati utilmente collocati in graduatoria dovranno eseguire queste operazioni.
Al termine della procedura online si dovrà stampare e firmare la domanda di immatricolazione. Il documento firmato dovrà essere scansionato e caricato nella sezione appropriata.
Al termine della procedura web sarà possibile effettuare il pagamento della tassa di immatricolazione tramite il sistema PagoPA.
I moduli seguenti potranno essere caricati anche dopo la scadenza del 25.08.2023.
IMPORTANTE:
I seguenti documenti devono essere consegnati previo appuntamento direttamente presso l’Ufficio Dottorato di Ricerca
per coloro che sono in possesso di laurea conseguita all’estero (con le eccezioni previste per specifici paesi):
per i cittadini stranieri:
N.B. (per coloro che si sono collocati in graduatoria nei posti con borsa di studio):
I borsisti dovranno effettuare l’iscrizione alla gestione separata presso l’INPS tramite la procedura on-line disponibile sul sito www.inps.it al percorso “Servizi Online – Cittadino – Lavoratori parasubordinati”.
Prima di effettuare l’iscrizione è necessario richiedere il codice PIN utilizzando la procedura on-line disponibile al suddetto sito al percorso “Servizi Online – Per tipologia di utente - Cittadino – Richiesta PIN on-line”.
L’iscrizione non è obbligatoria qualora già iscritti alla gestione separata INPS per precedenti rapporti, anche con committenti diversi.
L’iscrizione va effettuata entro 30 giorni dall’inizio delle attività di dottorato.
L’informativa ai sensi del D. Lgs. n^ 196 del 30.06.2003 e del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) del 27 aprile 2016 può essere consultata nel sito di Ateneo al link "Privacy" - “Informativa resa per il trattamento dei dati personali degli studenti iscritti ai corsi di studio dell'Università Politecnica delle Marche”.
Ufficio Dottorato di Ricerca
Via Oberdan, 8 - 60122 Ancona
Responsabile
Dott. Luca Micelli tel: +39 071 2202217
Carriere dottorandi
tel: +39 0712202356 +39 0712202388
Borse di studio e rapporti enti finanziatori
tel: +39 0712202443 +39 0712202324
email: dottorato@sm.univpm.it