Sistema AQ nei Dipartimenti

 

Il Sistema di AQ nei Dipartimenti si basa su tre processi fondamentali che sono gestiti tramite l'utilizzo specifici strumenti:

  • il processo di pianificazione   tramite il quale i Dipartimenti definiscono la propria visione in relazione alla Didattica, Ricerca e alla Terza Missione/Impatto Sociale e in relazione alla gestione delle riscorse economico ‐ finanziarie e delle risorse umane, contenuta nei Piani Strategici di Dipartimento;
  • il processo di svolgimento delle attività inerenti alla Didattica, alla Ricerca e alla Terza Missione/Impatto Sociale
  • il processo di  monitoraggio dei risultati delle attività relative alla Didattica, Ricerca, Terza Missione/Impatto Sociale effettuato tramite  il monitoraggio del raggiungimento degli obiettivi definiti nel Piano Strategico;
  • il processo di  definizione delle azioni di miglioramento  a fronte di criticità emerse, effettuato tramite  il Riesame di Dipartimento.
ciclo dipartimenti
 
 

Procedure di Ateneo (PA/PG) Sistema AQ nei Dipartimenti per:

 

Piani Strategici di Dipartimento

 
 
 

Documentazione prodotta dai Dipartimenti