Sistema AQ nei Dipartimenti
Il Sistema di AQ nei Dipartimenti si basa su tre processi fondamentali che sono gestiti tramite l'utilizzo specifici strumenti:
- il processo di
pianificazione
tramite il quale i Dipartimenti definiscono la propria visione in relazione alla Didattica, Ricerca e alla Terza Missione/Impatto Sociale e in relazione alla gestione delle riscorse economico ‐ finanziarie e delle risorse umane, contenuta nei
Piani Strategici di Dipartimento;
- il processo
di svolgimento delle attività inerenti alla Didattica, alla Ricerca e alla Terza Missione/Impatto Sociale
- il processo di
monitoraggio dei risultati delle attività relative alla Didattica, Ricerca, Terza Missione/Impatto Sociale
effettuato tramite il
monitoraggio del raggiungimento degli obiettivi definiti nel Piano Strategico;
- il processo di
definizione delle azioni di miglioramento
a fronte di criticità emerse, effettuato tramite
il Riesame di Dipartimento.
Procedure di Ateneo (PA/PG) Sistema AQ nei Dipartimenti per:
Pianificazione delle attività di Didattica, Ricerca Terza Missione/Impatto Sociale
Monitoraggio delle attività di Didattica, Terza Missione/Impatto Sociale
Definizione azioni di miglioramento
Piani Strategici di Dipartimento
Documentazione prodotta dai Dipartimenti