Periodo visualizzato: febbraio 2011

Inaugurazione dell'Anno Accademico 2010-2011

28 febbraio 2011

Inaugurazione dell'Anno Accademico 2010-2011

Dopo la relazione del rettore Marco Pacetti la prolusione è affidata al professor Andrea Risaliti

La "Copertina dell'anno" di Brain Research ai ricercatori di Ancona

28 febbraio 2011

La "Copertina dell'anno" di Brain Research ai ricercatori di Ancona

La rivista internazionale ha premiato l'immagine di uno studio condotto da un gruppo di ricerca di Univpm e di Verona

Polveri sottili nell'atmosfera della Calotta Polare Antartica

25 febbraio 2011

Polveri sottili nell'atmosfera della Calotta Polare Antartica

Il "Lavoro scientifico della Settimana" porta la firma del gruppo di lavoro coordinato dal prof. Giuseppe Scarponi

La cognizione (e la cura) del "dolore"

25 febbraio 2011

La cognizione (e la cura) del "dolore"

Venerdì 25 febbraio alle 18 in Rettorato le conferenze del professor Provinciali e del dottor Caputi

Quanto conta la dimensione e la distanza della banca per l'innovazione nella PMI?

11 febbraio 2011

Il "Lavoro scientifico della Settimana" è uno studio condotto dal prof. Pietro Alessandrini pubblicato sul Journal of Economic Geography

"Pensa differente": progetta il tuo futuro 2011

8, 9, 10, 11, 14 e 15 febbraio 2011

"Pensa differente": progetta il tuo futuro 2011

Per gli studenti delle superiori  "prove tecniche" di lezione universitaria con Progetta il tuo futuro.

Nei giorni 8, 9, 10, 11, 14 e 15 febbraio il rettore Marco Pacetti incontrerà i giovani visitatori con le risposte alla domanda "Iscriversi all'Università perché?". E il professor Franco Rustichelli farà loro provare l'emozione della "prima lezione all'università"

La cognizione del "dolore"

11 e 25 febbraio 2011

La cognizione del "dolore"

Venerdì 11 e venerdì 25 febbraio alle 18 due conferenze in Rettorato per "entrare" nella sofferenza da diverse angolazioni.

E nella Sala espositiva l'11 febbraio alle 17 si inaugura la mostra dei pittori Roberta Basile e Luca Morici.