Periodo visualizzato: marzo 2012

29 marzo 2012

Il Ministro Francesco Profumo all’inaugurazione dell’Anno Accademico 2011-2012

Col suo intervento si chiuderà la cerimonia, venerdì 30 marzo dopo la relazione del rettore Marco Pacetti e la prolusione affidata al professor Roberto Danovaro.

Gianfranco Bologna ci insegna come “Vivere nei limiti di un solo pianeta”

20 marzo 2012

Gianfranco Bologna ci insegna come “Vivere nei limiti di un solo pianeta”

Il direttore scientifico del WWF Italia parlerà in Aula del Rettorato giovedì 22 marzo alle 17 per l’ultimo appuntamento del Ciclo di Seminari per il Ventennale della Facoltà di Scienze.

Il prof. Leandro Provinciali a Buongiorno Regione quotidiano di approfondimento del TG Regionale Marche

20 marzo 2012

Su Raitre mercoledì 21 marzo alle 7,30 e alle 19,35.

Lutto di Univpm per la scomparsa di Graziella Massi (Eures Italia). Aveva collaborato con l’Ateneo per la mobilità degli studenti

19 marzo 2012

Grazie al suo lavoro di relazioni due matricole di Scienze Infermieristiche sono in partenza per il Regno Unito per uno stage.

16 marzo 2012

Il Ministro Francesco Profumo all’inaugurazione dell’Anno Accademico 2011-2012

Il suo intervento chiuderà la cerimonia fissata per venerdì 30 marzo alle 17,30 nell'Aula Magna d'Ateneo. Dopo la relazione del rettore Marco Pacetti la prolusione è affidata quest’anno al professor Roberto Danovaro.

Campionati internazionali di Giochi Matematici 2012

14 marzo 2012

Campionati internazionali di Giochi Matematici 2012

Le semifinali alla Facoltà di Economia:

Sabato 17 marzo alle 14,30 a Villarey.

Pesci, coralli e anfibi in mostra per i vent'anni della Facoltà di Scienze

14 marzo 2012

Pesci, coralli e anfibi in mostra per i vent'anni della Facoltà di Scienze

Inaugurazione venerdì 16 marzo nello spazio espositivo sotto i portici del Rettorato.

Per la Settimana Internazionale del Cervello un incontro con gli esperti di Univpm

12 marzo 2012

Aperto al pubblico nell’Aula del Rettorato il 15 marzo alle 16,30 .

Edoardo Boncinelli racconta “il nostro futuro biologico”

12 marzo 2012

Edoardo Boncinelli racconta “il nostro futuro biologico”

L’eminente studioso in Aula del Rettorato martedì 13 marzo alle 17 per il terzo appuntamento del Ciclo di Seminari per il Ventennale della Facoltà di Scienze.

Il rettore della Escuela Superior Politécnica del Litoral di Guayaquil (Ecuador) in visita all’Università Politecnica delle Marche

6 marzo 2012

Firmato con il rettore Pacetti un protocollo d’intesa per scambi di docenti e studenti

Meduse nel Mediterraneo: ad Ancona ne parla un super-esperto

6 marzo 2012

Meduse nel Mediterraneo: ad Ancona ne parla un super-esperto

Il professor Ferdinando Boero mercoledì 7 marzo alle 17, al secondo appuntamento del Ciclo di Seminari per il Ventennale della Facoltà di Scienze.

Anche le nanotecnologie in aiuto dei beni culturali

Anche le nanotecnologie in aiuto dei beni culturali

Saranno presentati lunedì 12 alle 14,30 in Aula magna d’Ateneo i risultati di una ricerca svolta dal gruppo di lavoro del professor Placido Munafò.

Un luminare della chirurgia plastica a Medicina

Un luminare della chirurgia plastica a Medicina

Ospite del professor Di Benedetto, il professor Claudio Angrigiani ha tenuto una lectio magistralis in facoltà. E ha lanciato l’idea di creare nelle Marche una Scuola di Specializzazione nella sua disciplina.

Un Master sulle strategie di investimento per professionisti indipendenti

Un Master sulle strategie di investimento per professionisti indipendenti

Le iscrizioni alla Facoltà di Economia sono aperte fino al 20 marzo.