Periodo visualizzato: luglio 2018

Trasformare i luoghi dell'emergenza in luoghi emergenti

11 luglio 2018

Trasformare i luoghi dell'emergenza in luoghi emergenti

Cityscape: mostra, conferenza e premiazione. L’irrinunciabile appuntamento finale del corso in Ingegneria Edile Architettura.

Un progetto per il Museo dell'esploratore del Mississipi

Un progetto per il Museo dell'esploratore del Mississipi

Un progetto architettonico, di digitalizzazione del patrimonio culturale e di restauro dell'erbario.

La Politecnica: la scelta di Federica

26 luglio 2018

La Politecnica: la scelta di Federica

La storia di Federica, studia Scienze: “penso sia doveroso nei confronti di se stessi studiare qualcosa che si ama”.

La Politecnica: la scelta di Marta

La Politecnica: la scelta di Marta

La storia di Marta, studentessa di Agraria: “la cosa che vorrei di più è lavorare come enologa e avere una cantina tutta mia!"

La Politecnica: la scelta di Francesca

La Politecnica: la scelta di Francesca

Francesca laureata in Medicina racconta la sua vita universitaria: “sono stati anni in cui da ragazzini siamo diventati splendidi adulti e splendidi colleghi”.

La Politecnica: la scelta di Massimo

La Politecnica: la scelta di Massimo

La storia di Massimo: “sono stato sempre affascinato dal mondo biomedico e sogno di lavorare in un laboratorio di ricerca”.

La Politecnica: la scelta di Dhia

La Politecnica: la scelta di Dhia

Dhia studia Ingegneria Informatica e dell'Automazione: “il mio sogno è applicare quello che ho studiato per il bene di tutti”.

Lauree in piazza ad Ancona per 416 neodottori

Lauree in piazza ad Ancona per 416 neodottori

Saranno 416 i laureati che siederanno in Piazza Roma per la cerimonia di consegna delle pergamene e la proclamazione

Classifica ARWU: top Agraria, Ingegneria Civile e Architettura

Classifica ARWU: top Agraria, Ingegneria Civile e Architettura

La classifica ARWU è tra i quattro ranking più noti e consultati al mondo frutto del lavoro della ShangaiRanking Consultancy.

Welcome Day per i nuovi assunti 2018

Welcome Day per i nuovi assunti 2018

Un benvenuto ufficiale con l’obiettivo non solo di accogliere ma anche di trasferire le informazioni essenziali ai nuovi dipendenti.

L'Univpm ottiene la certificazione del sistema di gestione per la qualità

23 luglio 2018

L'Univpm ottiene la certificazione del sistema di gestione per la qualità

L'Università Politecnica delle Marche ha ottenuto la Certificazione UNI EN ISO 9001:2015, processo avviato più di 10 anni fa.

Elezioni: la Politecnica sempre più al femminile

19 luglio 2018

Elezioni: la Politecnica sempre più al femminile

Elezioni alla Politecnica: eletti sei Direttori di Dipartimento su dodici e due Presidi di Facoltà.

Open Day alla Politecnica: 500 ragazzi per tre giornate di orientamento

18 luglio 2018

Open Day alla Politecnica: 500 ragazzi per tre giornate di orientamento

"Guardando al futuro" è il programma di orientamento che la Politecnica organizza ogni anno d’estate ad Ancona, Fermo e San Benedetto del Tronto.

Lauree in piazza a Fermo per 35 neodottori

20 luglio 2018

Lauree in piazza a Fermo per 35 neodottori

Un appuntamento, in Piazza del Popolo, diventato un evento atteso anche dalla cittadinanza.

Il Polimarche Racing Team 1° alla Formula SAE classe 3

16 luglio 2018

Il Polimarche Racing Team 1° alla Formula SAE classe 3

Ecco come lavorare con le auto mentre si studia. La squadra formata da 60 ragazzi che studiano ingegneria e economia.

Lauree in piazza a San Benedetto del Tronto

18 luglio 2018

Lauree in piazza a San Benedetto del Tronto

39 i neodottori delle lauree triennali di Economia Aziendale della Facoltà di Economia “G. Fuà”.

Summer school: studiare e applicare la finanza

13 luglio 2018

Summer school: studiare e applicare la finanza

Una settimana operativa dove studenti da tutta Italia potranno approfondire le competenze finanziarie acquisite in aula

Classifica THE: la Politecnica tra i primi posti in Europa

12 luglio 2018

Classifica THE: la Politecnica tra i primi posti in Europa

La Politecnica nelle cinque italiane tra le prima cento europee per il Times Higher Education.

La Politecnica, la mia università

10 luglio 2018

La Politecnica, la mia università

Presentata la nuova campagna di comunicazione istituzionale che pone al centro “La Politecnica”, una identità molteplici aree.

Univpm 5^ università italiana nella Classifica Censis

6 luglio 2018

Univpm 5^ università italiana nella Classifica Censis

L’Università Politecnica delle Marche cresce rispetto all’anno scorso e raggiunge il 5° posto in Italia tra i medi atenei statali.

Polo dei Materiali Compositi: un corso universitario per lo sviluppo del territorio

2 luglio 2018

Quello dei compositi è un settore in forte crescita, dalla stretta collaborazione tra Univpm e Polo è nata l’idea del Corso di Perfezionamento.