Sistema AQ nell'Amministrazione

 

L’UnivPM si è dotata di un sistema di gestione per la qualità, certificato secondo la norma internazionale UNI EN ISO 9001, dapprima di alcuni Corsi di Studio, poi di Facoltà e, dal 2007, di Ateneo, avente a oggetto l’offerta formativa e i servizi di supporto alla didattica .

 

Tale certificazione viene rilasciata da un Ente terzo accreditato che verifica annualmente la conformità del Sistema di Assicurazione Qualità (AQ) di Ateneo ai requisiti della norma ISO 9001.

 

Il modello adottato dall'UnivPM per la gestione dei servizi di supporto alla didattica oggetto di certificazione, proprio come quello adottato dai tutti gli attori del Sistema di AQ di Ateneo, si fonda sul metodo di gestione iterativo sviluppato in quattro fasi (Plan, Do, Check, Act ‐ ciclo di Deming) volto al miglioramento continuo dei processi e all’utilizzo ottimale delle risorse.

 
sistema aq amministrazione
 
 

Procedure di Ateneo (PA/PG) Strumenti Sistema AQ nell'Amministrazione per:

 

Documentazione prodotta dalle strutture amministrative

Area Didattica e Servizi agli Studenti

 

Servizio Gestione Carriere Studenti

 

Servizio Post Laurea e Servizi agli Studenti

 

Area Edilizia e di Coordinamento Sicurezza e Facility Management

Servizio Patrimonio Immobiliare 

Servizio Gestione Impianti e Energia

 

Servizio Personale Docente e di Ricerca

 

Servizio Programmazione, Gestione, Sviluppo Professioneale PTA

 

Servizio Sicurezza, Ambiente e Servizi Gestionali Poli Universitari

 

Servizio ICT

 

Servizio Supporto Organi di Ateneo e Pianificazione Strategica

 

Centro di Ateneo di Documentazioni

 

Centro di Supporto per l'apprendimento delle Lingue