Periodo visualizzato: giugno 2012

Italia e Libia insieme per il Master di II livello in "Scienze Cliniche Applicate"

26 giugno 2012

La cerimonia di inaugurazione del corso si è svolta all’Auditorium Montessori. Nel pomeriggio la firma dell’addendum alla convenzione tra Università Politecnica delle Marche e Università Omar Al-Mukhtar di El Beida.

Software libero: una filosofia operativa e un diritto

22 giugno 2012

Software libero: una filosofia operativa e un diritto

Lo stato dell’arte nella VI Conferenza Italiana che si tiene a Ingegneria fino al 23 giugno.

Parchi eolici in Adriatico. Powered: un progetto per esplorarne la fattibilità e la ricaduta energetica

18 giugno 2012

Presentate a Rio de Janeiro le linee guida dello studio la cui responsabilità scientifica ricade sul Dipartimento di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche di Univpm.

Debito pubblico e crescita economica:  una relazione tutta da verificare

13 giugno 2012

Debito pubblico e crescita economica: una relazione tutta da verificare

Una rilevante ricerca del professor Andrea F. Presbitero con Ugo Panizza.

S’intensifica il dialogo di Univpm con l’Estremo Oriente

8 giugno 2012

S’intensifica il dialogo di Univpm con l’Estremo Oriente

Si sono appena conclusi due seminari tra docenti e ricercatori dell’Università Politecnica delle Marche e rappresentanti di un’importante università cinese e del primo ateneo di Huè.

Infortuni in agricoltura: dal rischio degli ultravioletti alle buone prassi

6 giugno 2012

Infortuni in agricoltura: dal rischio degli ultravioletti alle buone prassi

Se ne parla alla 2^ Giornata informativa sui rischi in campagna giovedì 7 giugno all’Azienda Agricola Sperimentale “Rosati” di Agugliano.

Il nuovo federalismo comunale al centro del dibattito

6 giugno 2012

Il nuovo federalismo comunale al centro del dibattito

Alla Facoltà di Economia giovedì 7 giugno alle 9.

4C - Curriculum, Colloquio, Competenze, Contratti: più motivazioni ai giovani all'ingresso nel mercato del lavoro

5 giugno 2012

A Ingegneria e a Economia, tanti ragazzi agli incontri tecnici per imparare come affrontare il primo colloquio. In collaborazione con Confindustria di Ancona

Sugli scudi la squadra di Podismo d'Ateneo: Tatiana Spadoni conquista ancora il titolo nazionale. Alma Piermattei è vice-campionessa

1 giugno 2012

Un ottimo 5° posto assoluto ai Campionati Nazionali Dipendenti Universitari. Il 19 maggio a Sassari una grossa soddisfazione per il Circolo Ricreativo dell'Università dorica.

Torri dissipative: un sistema rivoluzionario per la protezione antisismica degli edifici

30 maggio 2012

Sviluppato dalla Seitec srl. spin-off dell'Università Politecnica delle Marche.

Un processo che ha cambiato la Storia Si parla di Galileo a Ingegneria

1 giugno 2012

Un processo che ha cambiato la Storia Si parla di Galileo a Ingegneria

Martedì 5 giugno alle 11 in Facoltà la conferenza del professor Sandro Graffi docente di Fisica Matematica a Bologna e Accademico dei Lincei.